Avete dubbi o domande? Siete nel posto giusto!
Il mio lavoro consiste nel fare consulenza alla futura coppia di sposi, progettare tutto l’evento fin nei minimi dettagli e pianificare tempo e risorse in base a budget e richieste degli interessati. Il mio lavoro consiste nell’affincare gli sposi ma anche nel tenerli costantemente aggiornati sull’evolversi dei preparativi. Ogni decisione, ogni scelta sarà presa solo dopo una consultazione con i diretti interessati: non potrò mai scegliere io di mia spontanea volontà. Io soddisfo i tuoi sogni, è il tuo grande giorno (e non il mio).
Il mio servizio è organizzare tutti i preparativi inerenti all’organizzazione del matrimonio: dall’ideazione di quello che sarà l’evento dopo aver ascoltato i tuoi desideri, alla progettazione nello specifico di tutti i dettagli (e non solo della location come si pensa) in ogni sua parte, al coordinamento di tutto il team di professionisti che occorrono alla progettazione, per arrivare alla realizzazione finale che è è come il mascarpone nel tiramisù!
Una wedding planner non è solo per i ricchi! Una wedding planner offre servizi completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze, ogni proposta è costruita per voi sin dalle fondamenta. Dopo la prima consulenza e in base al budget a disposizione, potrò formularvi un preventivo completo e dettagliato. Contattatami senza impegno per maggiori informazioni.
Una wedding planner ti permette di risparmiare, certamente, perchè ottimizza tutti i costi, conosce fornitori e sa a chi affidarsi. Da non dimenticare anche che una wedding planner è in grado di farti risparmiare molto tempo ed energie indispensabili per le attività quotidiane e per arrivare non stressati al grande giorno.
Nelle Marche come in altre regioni d’Italia. Nelle Marche ovviamente è dove si concentrano maggiormente i miei matrimoni perchè è la mia regione, è dove le persone mi conoscono e quindi si fidano ma sono disposta a raggiungere altre località se è necessario. Se nella sezione “Wedding” ci sono ancora eventi nella mia regione è perchè organizzare, pianificare, e coordinare è un lavoro impegnativo in cui la maggior parte del lavoro si basa su un’accurata conoscenza delle location e dei fornitori che seleziono e sul mio presenziare lungo tutto il periodo dei preparativi.
Mia consuetudine è organizzare eventi solo in location da me selezionate per essere sicura di ciò che offro e con chi collaboro, ma ciò non preclude la possibilità di ampliare nuovi orizzonti e organizzare in un’altra location. Chiaramente, un sopralluogo è indispensabile per me, e di conseguenza anche per voi, per capire se l’evento che voi sognate si possa realizzare nella cornice prescelta relativamente ad aspetti logistici, professionali e tutti gli altri requisiti necessari alla fattibilità dell’evento.
Certamente! Affidandomi per i giorni precedenti ed il giorno del matrimonio tutta la gestione e la supervisione dei fornitori. Sarò una presenza discreta, ma presente per far si che tutto si svolga senza imprevisti, in modo che non dobbiate pensare a nulla se non godervi la vostra festa.
Le decisioni le prendete solo e solamente voi. Io posso farvi conoscere delle realtà, consigliarvi ma non posso prendere decisioni. Io lavoro per voi, per vedere i vostri occhi brillare nel vostro giorno più bello. Tutto deve essere fatto a regola d’arte. Tutto precisamente come sognavate. Tutto cucito secondo le vostre esigenze.
Sulla carta non sarebbe un problema lavorare con fornitori segnalati da voi. Non vieto la possibilità di affidarsi ad un professionista piuttosto che di un altro segnalato da me. Certamente, vi consiglio una serie di fornitori che, grazie alle mie esperienze passate e ai feedback ricevuti dai miei clienti negli anni passati, riterrò più adatti e in linea alle vostre aspettative. Se non foste d’accordo potrei in ogni caso contattare i fornitori di vostra fiducia. Conoscerli è fondamentale per me per capire se i nomi da voi proposti sono all’altezza: non è mia attitudine lavorare con fornitori che non ritengo idonei. Voglio lavorare con professionisti di cui ho la garanzia e non voglio in alcun modo che ostacolino la realizzazione del vostro sogno.
Come potrei non esserlo? Dopo tutti i mesi di fatiche, impegni, soddisfazioni non posso far altro che esserci in veste di regista. Anche quel giorno, fino a che il matrimonio non è finito, sarà mio compito coordinare il lavoro di tutti i fornitori e far sì che ogni dettaglio sia al proprio posto. Il mio obiettivo è far sì che tutto vada come deve andare, ossia come avevamo concordato insieme.
È prevista la stesura di un contratto a norma di legge, nel quale verranno specificate tutte le voci d’interesse, compiti della wedding planner, responsabilità dei contraenti, termini e modalità di pagamenti. La firma del contratto sancisce l’inizio dei lavori di pianificazione e l’impegno dei contraenti. L’uno nei confronti dell’altro.
L’ideale sarebbe minimo un anno prima. Questo non impedisce la realizzazione di un evento in tempi più brevi se gli altri lavori presi in carico sono compatibili e me lo permettono. È comunque preferibile contattarmi non appena decidete per poter scegliere tra una più ampia gamma di location, fornitori e avere la garanzia di una mia totale disponibilità nella data da voi scelta e per poter realizzare ogni minimo particolare al meglio senza rischiare di arrivare all’ultimo con i giorni contati.
Per richiedere un primo incontro potete compilare il modulo presente nella sezione “Contatti” del sito, immettendo i dati necessari nei relativi campi o contattarmi fornendomi alcune informazioni relative all’evento che avete intenzione di realizzare (data evento, numero indicativo di invitati, caratteristiche della location ideale, budget a disposizioni, esigenze particolari,..). Il secondo step prevede una chiamata telefonica per concordare la prima consulenza necessaria a conoscere nei particolari le vostre esigenze in modo da poter pianificare un preventivo specifico e personalizzato.
È normale non avere un’idea di budget. È normale non riuscire a quantificare il budget necessario. Infatti, la prima consulenza sarà necessario anche per concordare un budget adatto a soddisfare le vostre richieste. Al contrario, se avete un limite di budget da non poter sforare sarà mio compito capire la fattibilità del l’evento e fornirvi un preventivo. Chiariremo insieme quale è il percorso migliore da seguire.
La prima consulenza sarà per lo più conoscitiva. Commisureremo le nostre idee e stimeremo insieme la fattibilità delle vostre richieste, delle vostre paure e dei vostri sogni per progettare un evento che vi calzi a pennello. Successivamente, mi servirà del tempo per costruire un preventivo compatibile tra i vostri sogni e la realtà, ossia il budget concordato.
La mia dedizione e gli anni di esperienza diretta sul campo mi hanno permesso di scegliere i fornitori più precisi e professionali e di poterci collaborare. I fornitori vengono concordati insieme a voi in base al tipo di progetto, e quindi in base all’impronta, allo stile e al design che volete imprimere al matrimonio. In ogni caso sono tutti dei professionisti eccellenti nel loro campo capaci di far avverare le richieste speciali di qualsiasi coppia. Per ogni matrimonio si costruisce il team ideale.
I servizi extra sono tutti quei servizi aggiuntivi ai servizi base e derivano dalle esigenze e dai sogni di ciascuna coppia di sposi. La creazione di servizi extra, come può essere ad esempio l’open bar, la confettata, i ninnoli per gli invitati, l’io corner, sono personalizzati ad hoc per ogni evento e per questo mai uguali. Solo dopo aver selezionato quali e come potrò realizzare dei preventivi specifici e di conseguenza la loro ideazione. Il consiglio di non aggiungerli all’ultimo momento è preferibile per avere certezza della disponibilità.
Mi avvalgo di collaboratori e personale extra. Mi avvalgo di tutto ciò che è indispensabile a garantire l’eccellenza del servizio. Analizzeremo insieme il budget da investire per l’aggiunta di queste risorse, in base al numero di invitati, alla location e al tempo a disposizione. Sarà a tutti gli effetti una voce extra non compresa nel preventivo concordato precedentemente. Allo stesso modo dei servizi extra, anche ciò è soggettivo e quindi l’investimento sarà in proporzione alle richieste aggiuntive.
Un wedding è un evento privato. Un evento privato non è per forza un wedding e vi spiego perchè. Un evento privato può essere una laurea, un evento aziendale ed è un modo per festeggiare un’occasione particolare. Un evento privato non significa poter avere pochi ospiti, ma questi ospiti devono essere delineati in base alla funzione che ricoprono, alla loro caratteristica. È importante delianeare ciò anche per progettare un evento specifico a quel tipo di target.
Un evento privato, e quindi anche il wedding, hanno l’obiettivo principale di divertire e intrattenere il fruitore.
Si possono richiedere singoli servizi o l’intera organizzazione del progetto, in entrambi i casi Eventualmente dedicherà la massima cura per i vostri momenti indimenticabili.